Ciao gommini,

per questa comunicazione che riguarda una novità molto importante per il vostro gruppo preferito lascio la parola direttamente alla band:

È con enorme dispiacere che vi comunichiamo che Teo (voce+tastiera) e Verdo (basso+cori) hanno deciso di lasciare la band :-(
La loro decisione è dettata da motivazioni personali diverse, ma per entrambi si tratta di scelte di vita purtroppo incompatibili con il percorso del gruppo e gli impegni che questo richiede. Rimandiamo a comunicazioni future i dettagli delle scelte e vi lasceremo spiegare direttamente da loro le motivazioni.

Come potrete immaginare, si tratta di una notizia molto importante per noi, specialmente dal punto di vista “umano”. Da quando gli Io e i Gomma Gommas si sono formati (fine 2001) ad oggi la formazione è rimasta sempre quella originale: 5 amici di lunga data che hanno deciso di suonare insieme per divertimento e per condividere le emozioni che un’esperienza del genere dà. Tutte le bellissime cose che ci sono successe nel frattempo (sicuramente molte di più di quelle che potevamo anche solo immaginare) ci hanno permesso di condividere molto e di passare 8 anni veramente bellissimi. Vogliamo quindi ringraziare sinceramente Teo e Verdo per tutto il percorso fatto insieme e augurare loro il meglio possibile per il futuro.

Il colpo è stato molto duro e destabilizzante, ma dopo lo sbandamento iniziale abbiamo capito che il gruppo è troppo importante per noi e che non potevamo sicuramente lasciare tutto. Quindi, non disperate: gli Io e i Gomma Gommas sono ancora qui con una rinnovata formazione e con la stessa voglia di farvi divertire e di farvi conoscere i migliori brani del passato rivisitandoli nel loro stile!

Il gruppo passa da 5 a 4 elementi: oltre a Filo, Lele e Giò della formazione originale, ora imparerete a conoscere Ricca, il nuovo bassista, che sarà a tutti gli effetti uno dei nostri, perché è anche lui un amico di lunga data e perché ha la nostra stessa visione musicale e la nostra stessa passione per il gruppo. Per quanto riguarda la voce, abbiamo deciso di tirare fuori gli attributi (le corde vocali) e di non prendere un elemento esterno, proprio perché per noi il gruppo è prima di tutto un gruppo di amici. Quindi, da oggi il gruppo avrà 3 cantanti: Filo, Giò e Ricca, che si alterneranno come voci soliste (sentirete principalmente quella di Filo, che torna al microfono dopo anni: era la voce dei Tranquillanti!) e che canteranno spesso a 3 voci per la gioia delle vostre orecchie!

Il nuovo disco, che uscirà nei primi mesi del 2010, è stato registrato con la nuova formazione ed è attualmente in fase di mixaggio.
Sabato prossimo – 28 novembre – al MEI di Faenza (Ra) potrete vedere per la prima volta i nuovi “Io e i Gomma Gommas” dal vivo alle 21 (puntuali!) alla Tenda M.

A questo punto, vi salutiamo sicuri che con la nuova formazione riusciremo ad essere all’altezza della precedente e sperando di avervi ancora tra i “gommini”!

Ci faremo sentire prestissimo per ulteriori informazioni sulla data di sabato prossimo e per tenervi aggiornati su tutto il resto.

Io e i Gomma Gommas.

Posted via web from Io e i Gomma Gommas

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.